Il portafoglio low-cost è adatto a chi ha pochi soldi da investire. Contiene prodotti che hanno costi più bassi e una tariffa mensile accessibile. Questo portafoglio potrebbe essere adatto per coloro che sono agli inizi dell'investimento e desiderano iniziare con importi modesti. Tuttavia, è importante notare che il portafoglio low-cost potrebbe essere più volatile rispetto ad altri portafogli e potrebbe non essere ottimizzato al massimo. Ciò significa che potrebbe subire maggiori fluttuazioni di prezzo nel breve termine.
20€
200€
Rendimento Medio Annuo
Performance Totale
Massima Perdita in un anno
Massimo Drawdown
Il range consigliato va dai 100 ai 300 euro al mese. È tuttavia possibile investire anche capitali maggiori, andando così a replicare il portafoglio illustrato nella schermata principale.
Ogni cliente sceglie per conto proprio la banca o broker tramite il quale investire. Ciononostante i broker tendenzialmente offrono commissioni inferiori (vedi sezione broker), il portafoglio neo investitore è più adatto a broker italiani come Directa per via delle basse commissioni sui prodotti negoziabili su borsa italiana.